Resort alcantara

Il Borgo

Il Borgo

Nel cuore della tenuta Terralcantara, gli ospiti del country resort Il Borgo avranno il privilegio di scoprire il Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara, una zona suggestiva e ricca di percorsi trekking, apprezzata pure da chi ama gli sport fluviali.

Lungo la valle del fiume Alcantara si sviluppa il famoso Sentiero delle Gole, che offre un’esperienza davvero indimenticabile, resa magica da suggestivi panorami e fresche oasi di una natura incontaminata ed emozionante.

A pochi chilometri, alla struggente bellezza di Taormina, centro di una millenaria cultura dal fascino ineguagliabile, si aggiunge il blu intenso del mare che bagna le spiagge di Giardini Naxos e di Taormina mare.

Scopri di più

Il Poggio

Il Poggio

L’ agriturismo Il Poggio vi aspetta sulla bassa valle del fiume, nella tenuta agricola di Terralcantara, in una posizione da dove è possibile ammirare un paesaggio unico, che arriva fino al mare Ionio, attraverso un trionfo di interminabili terrazze di uliveti. La Valle dell’Alcantara è uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia, al suo interno si trova il Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara, dove è possibile vivere un’esperienza unica percorrendo lo spettacolare Sentiero delle Gole. Questa oasi di pace e relax si trova a 25 minuti da Taormina, la perla del mediterraneo, mentre le splendide spiagge di Giardini Naxos sono ancora più vicine, a soli 15 chilometri. L’agriturismo è inoltre un ottimo punto di partenza per visitare il Parco dell’Etna, il Parco Fluviale dell’Alcantara e il Parco dei Nebrodi. Da Il Poggio si raggiungono i caselli Giardini – Naxos dell’autostrada A18 in pochi minuti.

Scopri di più

Casa delle monache

La Casa delle Monache

Un angolo di paradiso nelle gole dell’Alcantara

Il Country Resort La Casa delle Monache si trova all’interno della tenuta agricola TERRALCANTARA, in contrada Finaita del Comune di Graniti (Me). Originariamente era un convento estivo di un ordine monastico femminile; tutt’oggi una parte dell’architettura testimonia quest’antica destinazione. Nelle immediate vicinanze si trova il famoso Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara con il suo spettacolare Sentiero delle Gole; l’Etna ed il suo Parco Regionale (patrimonio Unesco) si trovano a circa 65 km (1 ora e 20 min); Taormina a poco più di 20 km (c.ca 25 min), Giardini Naxos ed il mare Ionio (le spiagge dei primo colonizzatori greci) a circa 10 km (15 min.), mentre Catania si trova a 65 km e Messina a 53 km di distanza. Le campagne circostanti sono state il set per le riprese di alcune famose scene del “Padrino” di F.F. Coppola ed il resort si trova nel cuore della Valle Alcantara che nei secoli è stata la via di civilizzazione principale della Sicilia, ed è inserita nel circuito di nordik walking chiamato “giroalcantara”.

Scopri di più

Resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter